Fermati per truffa
07 Giugno 2025 - 12:15
A Biella, nella mattina del 7 giugno, durante un normale controllo stradale effettuato dalla Polizia, due uomini sono stati fermati e trovati in possesso di refurtiva nascosta all’interno della loro autovettura.
I due soggetti, non residenti nella provincia, sono risultati da un primo riscontro nella banca dati già noti alle forze dell’ordine per reati di truffa. Il controllo è proseguito con una perquisizione personale e del veicolo presso la Questura, che ha portato al rinvenimento di oggetti sospetti.
Nel dettaglio, gli agenti hanno trovato un ciondolo in oro giallo a forma di corallo nascosto nelle tasche dei pantaloni di uno dei due uomini, oltre a una somma in contanti di circa 2.200 euro. Ulteriori accertamenti sul veicolo hanno portato al ritrovamento di altri monili in oro, custoditi in un sacchetto di tela arrotolato e nascosto all’interno di un tubo occultato nel parafango dell’auto.
Le successive indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di appurare che parte dei gioielli e del denaro erano provento di una truffa messa in atto ai danni di una donna residente nella provincia di Venezia.
Le indagini sono tuttora in corso per verificare eventuali ulteriori collegamenti con altri episodi simili e per risalire ad altri complici o vittime.
I più letti
Copyright Agenzia Team Creative